Lecce – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Centro Sportivo “Kick Off” di Cavallino (Le) ore 11:00 gara tra Lecce e Benevento (15^ giornata)

Campionato Primavera 2 – Girone B –

Sono solo 3 le gare che si giocheranno nel Girone B del Campionato Primavera 2 nella giornata di domani sabato 27 marzo. Infatti, a seguito di alcuni rinvii, oltre a Lecce-Benevento, si disputeranno anche Napoli-Pisa e Spezia-Salernitana.

E proprio Lecce-Benevento rappresenta un big-match da non perdere.

Di fronte due squadre che vogliono lottare per le prime posizioni. Il Lecce, che ha perso bomber Oltremarini per parecchio tempo a causa di un infortunio, sta disputando finora un buon campionato ad eccezione della gara giocata la scorsa settimana in cui i giallorossi del tecnico Vito Grieco hanno perso 4-0 sul campo della Salernitana, ultima in classifica. I salentini dispongono di una buona difesa e si trovano in seconda posizione con 26 punti dietro la capolista Pescara (5 punti in più).

Ricordiamo, inoltre, che il Lecce deve recuperare la gara sul campo del Napoli. Tra le vittorie più importanti che i pugliesi hanno ottenuto in questo campionato segnaliamo quelle contro il Napoli (4-19 e il 3-0 contro il Frosinone in trasferta. Lo scontro diretto Pescara-Lecce è terminato 1-0 per gli adriatici (27 febbraio), il return-match è previsto per il 15 maggio.

Il Benevento, dal canto suo, è in forte ritardo (-12) dalla capolista Pescara ma i giallorossi di mister Romaniello devono recuperare due gare, tra l’altro in casa, contro Frosinone e Cosenza. Due successi contro queste ultime due compagini garantirebbero alla Primavera del Benevento un momentaneo piazzamento nei play off (si qualificano la 2^ e 3^ in classifica).

Non è stato esaltante l’avvio di campionato dei campani che sono incappati in qualche sconfitta di troppo. Ricordiamo, infatti, la pesante debacle per 6-2 all’esordio sul campo del Pescara, il 2-0 subito a Cosenza e la sconfitta, seppur di misura, sul campo del Napoli per 3-2. Inoltre, il Benevento ha pareggiato anche contro Entella e Pisa, entrambe le volte col punteggio di 3-3.

Ma la squadra è riuscita col tempo ad amalgamarsi e la prova di ciò sono gli ottimi risultati conquistati nell’ultimo periodo: Crotone-Benevento 0-2, Salernitana-Benevento 1-2 e lo 0 0 casalingo contro il Pescara di tre settimane fa. E ora sotto son il Lecce (già sconfitto all’andata sonoramente per 4-0!): un segno X2 darebbe grande forza e morale ai ragazzi di mister Romaniello, ma il Lecce non può permettersi di perdere terreno nei confronti del Pescara del tecnico Iervese.