Lecce e Benevento hanno esordito in campionato affrontandosi sia nella categoria Under 15 A-B che nell’Under 16 A-B.

Un successo e una sconfitta. Ecco i risultati ottenuti a fine gara questo pomeriggio dalle due compagini Under 15 e Under 16 sul campo “Kick Off” di Cavallino (Le) contro i pari età del Lecce.

Alle ore 10:30 si sono affrontate Lecce e Benevento Under 15 (1^ giornata Campionato – Girone D -). Primo tempo 0 0 con la gara che resta abbastanza bloccata, Lecce del tecnico Renna che agisce spesso in contropiede e Benevento con una leggera supremazia territoriale.

Il gol della vittoria lo segna però il Benevento di mister Carbone con il n.7 Kwete al 50′. I salentini provano in qualche circostanza a riacciuffare la sfida, ma senza esito.

____________________________________________

Alle ore 12:30 sullo stesso campo si è disputata Lecce-Benevento (Under 16 categoria). Il Benevento non demerita nel primo tempo, anzi sfiora il gol con De Michele che da posizione invitante spara addosso al portiere, poi Nurcato si fa deviare la sfera in angolo dal portiere Ferilli. Nella ripresa Lecce più pericoloso e sfiora il gol con un colpo di testa, poi i salentini si portano in vantaggio: cross da destra, parata di Marino e tap in del n.11 Spinelli.

Il Benevento ci prova a pareggiarla, ma Nurcato e Nonga non trovano la mira giusta. Sconfitta per il Benevento U16 di mister Fusaro all’esordio e 3 punti che vanno al Lecce 2007 di mister Marrocco.