Lecce e Cosenza hanno giocato questo pomeriggio (ore 15:00) la gara n. 20 del Campionato Under 17 A-B (Girone C). Ecco risultato e marcatori.

Al centro sportivo “Heffort” di Parabita (Le), i salentini padroni di casa di mister Schipa riescono ad avere la meglio sui pari età del Cosenza di mister Angotti soltanto nella ripresa.

Primi 40 minuti di gioco in Puglia con il Lecce che sfiora il vantaggio in più di un’occasione, ma il Cosenza resta attento e propositivo in alcuni tratti del match e si resta sullo 0-0.

Al 42′ però si sblocca la gara ed Lecce va in gol: azione di contropiede dei giallorossi con De Vito che dalla metà campo avanza e serve Agrimi, palla a Perricci, si gira e gonfia la rete dei calabresi.

Nella ripresa al 48′ fallo su De Vito e l’arbitro assegna un penalty, dal dischetto Orfano effettua un “cucchiaio” ed è gol!  Al 63′ arriva il tris dei salentini: ancora ripartenza del Lecce, palla a Perricci che scarica su Minerva il cui tiro, dopo aver evitato il portiere, viene salvato quasi sulla linea, sulla ribattuta ancora Lecce in attacco, palla a Perricci che dribbla un difensore e mette la palla in gol.

Il Lecce chiude definitivamente il match sul 4-0 con Orfano al 90′: punizione dal limite dell’area ed il terzino giallorosso la piazza sotto l’incrocio.

Ottima prova del Lecce contro il Cosenza con una buonissima tenuta anche della difesa. E ora, dopo Roma-Lazio-Benevento, al 4° posto resiste il Lecce che vuole assolutamente continuare a vivere un sogno da… “play off”.

Un Lecce che aveva provato, tra fine gennaio ed inizio febbraio, un  “salto” per diventare grande, ma le gare contro Benevento e Lazio, anche se giocate benissimo, sono state poi perse. La squadra giallorossa ha trovato poi la forza, nelle settimane successive, di pareggiare sul campo della Reggina, vincere 0 1 ad Ascoli ed oggi rifilare 4 gol al Cosenza.

Il Cosenza dal canto suo, dopo aver vinto 1 0 contro la Ternana, rientra a casa senza punti e in classifica resta a 28 gettando al vento una grande occasione per avvicinarsi alla zona play off.