Lecce e Cosenza hanno disputato sabato 2 marzo il match (anticipo) per il Camp. Under 17 A-B (Girone C) – Giornata nr. 20 –
Cavallino (Le) – Centro Sportivo “Kick Off”
Il primo tempo tra Lecce e Cosenza è bello, intenso a livello di gioco con i calabresi che giocano un bel calcio e producono alcune occasioni da rete. Il Lecce prova a ripartire solo in contropiede e in una di queste occasioni passa in vantaggio. Al 15′, infatti, ripartenza dei salentini, palla al n. 7 Perrone che poi dal limite dell’area tira e “infila” la palla all’angolino basso del portiere ospite Enza.
Il Cosenza di mister Belmonte non ci sta e pareggia dopo alcuni minuti di gioco: azione corale dei calabresi, palla al n.10 Gabriele che dalla media distanza tira e supera il n.1 dei salentini Cadar, tra l’altro anche capitano.
Al 45′ Cosenza nuovamente in rete e gara ribaltata nel punteggio: angolo battuto da Musacchio, palla in area, ne sussegue un rimpalli e poi Lanzillotta di piede insacca!
Nel secondo tempo segna il n.10 Leo del Lecce al 55′ il cui destro subisce anche una deviazione e palla che scavalca il portiere. Il Lecce è “su di giri” e con il n.9 Martano, dopo 5 minuti, segna anche il 3-2 riportando la gara sui “binari giallorossi”: azione partita sulla destra, palla in area, Martano rientra col sinistro e la piazza nell’angolino basso.
Passano i minuti, i due tecnici mandano in campo “forze fresche”, i ritmi però calano. Il Cosenza di rimessa cerca di recuperare lo svantaggio ma le sporadiche sortite offensive non trovano fortuna e la mira giusta.
Il Lecce porta a casa 3 punti giocando decisamente meglio nella ripresa e sale in classifica a 18 punti.
I calabresi di mister Belmonte escono a testa alta, consapevoli di aver giocato un buon primo tempo, ma anche che si poteva dare di più nel secondo. I punti restano 13 nel Girone C per i lupi.
Prossimo turno: il Cosenza U17 riposa e torna in campo domenica 24 marzo Cosenza Empoli in Calabria!
Il Lecce del tecnico Mazzeo in data sabato 9 marzo si recherà in Toscana per sfidare l’Empoli