Lecce – La squadra Under 15, nel turno precedente, ha perso a Bari 1-0. Anche la squadra Under 16 salentina si è fatta superare 2-1 dal Bari.

Lecce ed Empoli si sono affrontate due volte quest’oggi a livello giovanile.

Infatti, presso il Centro Sportivo “Kick Off” di Cavallino si sono giocate le gare valide per le categorie Under 15 e Under 16 A-B (Girone C per entrambe) – 4^ giornata -.

______________________________________

Ore 11:00  Under 15 A-B

Bari è ormai dimenticata!

Dopo la sconfitta subita nel derby contro i biancorossi di 6 giorni fa, tra l’altro giunta a seguito di un’autorete, il Lecce U15 di mister Massimo Manca si riscatta battendo in casa l’Empoli Under 15.

Un successo importante quello ottenuto dai 2011 salentini che, seppur arrivato con sofferenza patita in alcuni momenti del match, alza di molto il morale della squadra.

Dopo il Napoli, infatti, la truppa di mister Manca batte anche l’Empoli e vola a 9 punti in classifica al primo posto, in attesa però della Roma (che ne ha sempre 9) impegnata domani in casa contro il Napoli. L’Empoli resta a 6.

Nessun calciatore espulso nel match di questa mattina, i toscani colpiscono una traversa nel primo tempo dopo un tiro di CHICO Jhosuasu e deviazione del portiere dei salentini Buoncammino.

Lecce che soffre spesso nella prima frazione di gioco le avanzate dei toscani, ma resiste in difesa senza clamorose sbavature.
Nella ripresa i giallorossi padroni di casa alzano il baricentro e subiscono di meno, creano qualche occasione e segnano la rete della vittoria, al 56′, grazie al gol su punizione di Capobianco.

L’Empoli di mister Gambirasio nel finale prova a riacciuffare il pari, ma il Lecce non è affatto d’accordo.

Arriva il triplice fischio del direttore di gara, i salentini di mister Manca esultano uscendo soddisfatti dal terreno di gioco.

Domenica 12 ottobre è in programma la giornata nr. 5 di Campionato, il Lecce è ospite della Juve Stabia.

L’Empoli, invece, riceverà la forte Roma, davvero un bel big-match in Toscana.