Bella gara tra Lecce e Lazio (categoria Under 17 A-B) che all’andata, al “Prato Lauro” di Roma terminò 1 0 per la Lazio di mister D’Urso.

calci d’inizio ore 11:00 – giornata nr. 14 del Camp. Under 17 A-B – Girone C –

Gara dai ritmi alti, quella disputatasi questa mattina alle ore 11:00 al centro sportivo “Heffort” di Parabita (Le), con le due squadre in campo determinate e decise a vincerla. Ma col passar dei minuti il Lecce di mister Schipa piazza ben due reti nella rete dei biancocelesti.

Al 19′, infatti, Gabriele Perricci segna il gol del vantaggio: Orfano recupera palla e va via sulla fascia, evita un avversario e mette in mezzo un pallone per Perricci la cui conclusione è vincente!

Dopo pochi minuti il Lecce raddoppia, ancora con Perricci: l’attaccante classe 2006, si gira in area laziale e piazza la palla sul secondo palo.

La Lazio, nonostante il doppio svantaggio, non si scoraggia e segna il gol che riapre la sfida don Di Nunzio abile in area a finalizzare un’azione partita da corner. Si chiude il primo tempo 2 1 per i giallorossi.

Gli ospiti nella ripresa partono forte e al 56′ pareggiano con Milani bravo a finalizzare una ripartenza biancoceleste, si accentra e col destro supera il n.1 Moccia.

Ottima la reazione della Lazio che sotto 2-0, pareggia a 35 minuti dal termine dimostrandosi squadre davvero forte. Al 66′ è ancora la Lazio che va in gol: calcio d’angolo, palla in area pugliese e Brasili la mette dentro per il primo vantaggio di giornata dei biancocelesti. Da segnalare in precedenza un incrocio dei pali colpito da Perricci del Lecce.

Il Lecce non ci sta e cerca di reagire, ma la difesa laziale ribatte le avanzate dei giallorossi e gli ospiti, dal canto loro, sfiorano in ripartenza la quarta rete per due volte.

 Al triplice fischio è “festa biancoceleste” con i ragazzi di mister D’Urso che rafforzano sempre più il primato e rientrano nella Capitale con il morale alto dopo aver ribaltato un match ostico alla vigilia su un campo davvero difficile.

Al Lecce il merito di aver spaventato la capolista per almeno un tempo, ma anche se sconfitti, la classe 2005 giallorossa sta dimostrando, in questa stagione, di “giocarsela contro tutti” fino all’ultimo minuto.