Lecce e Napoli aprono il campionato Primavera1 22/23, lo scorso anno entrambe le squadre hanno lottato per mantenere la categoria.

Le due compagini  si sono date battaglia questo pomeriggio alle ore 17:30 presso il centro sportivo “Ghedi Center” nella sfida valida per la 1° giornata del campionato Primavera 1.

Distinta

La gara inizia  con i padroni di casa che cercano subito il vantaggio spingendo i partenopei nella propria metà campo.

Il primo tiro in porta però è partenopeo, grande giocata di Spavone che va al tiro m è attento e blocca Borbei.

Il Lecce risponde subito con Burnete che in area si gira e calcia mandando fuori di poco la palla.

Al minuto 41 il Lecce passa in vantaggio con Salomaa che entra in area e buca Boffei sul primo palo.

Il raddoppio salentino arriva al minuto 47: Munoz dalla destra disegna una traiettoria perfetta per l’inserimento di Berisha che raddoppia e finisce così 2-0 il primo tempo.

Nella ripresa il Napoli ci prova prima con Marchisano e poi con Russo ma entrambi non inquadrano la porta, il Lecce però non sta a guardare e con Samek va vicinissimo al tris .

Nel finale di gara il Napoli cerca di trovare il gol per tornare in partita ma il tiro di De Pasquale sfiora solo il palo.

Non succede più nulla e al novantesimo ad esultare sono i salentini che battono i partenopei.

Per gli azzurri è il momento delle valutazioni, bisognerà assolutamente rinforzare la rosa negli ultimi 10 giorni di calciomercato e soprattutto provare a proporre un gioco  più offensivo che non si limiti al lancio lungo e contropiede.