Lecce- Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
Si è giocata questa mattina alle ore 11 presso il centro sportivo “Kick Off” di Cavallino (LE) la sfida Lecce-Napoli, valida per la prima giornata del campionato Under 16 A e B girone D. Era l’esordio da coach nei campionati giovanili nazionali per Luigi Malafronte, dopo aver guidato nella scorsa stagione la formazione Under 14 del Napoli, contro i giallorossi di mister Mazzeo.
Il match è equilibrato col Lecce che prova nelle prime battute a fare qualcosa in più, ma al 25′ il Napoli passa con una gran conclusione di Malasomma dalla distanza che batte l’incolpevole portiere De Lucci.
Nella ripresa il match sembra scivolare nella direzione giusta per gli ospiti, ma proprio nelle battute finali i giallorossi salentini si procurano un calcio di rigore per un intervento sul subentrato Ciccarese che dagli undici metri ristabilisce la parità sull’1-1.
Sfuma dunque all’ultimo minuto il sogno degli azzurrini di tornare dalla trasferta pugliese con tre punti nella gara d’esordio, grazie a una reazione coriacea del Lecce che non ha mai mollato.
Nel prossimo turno domenica prossima si giocheranno le sfide Napoli-Reggina e Roma-Lecce.
Articolo a cura di Marco Lepore