Lecce e Napoli alla vigilia di questo importante match occupavano in classifica rispettivamente la quarta e quinta posizione
Al centro sportivo “HEFFORT SPORT VILLAGE” di PARABITA (LE) ORE 15:00 si è giocata la super-gara Lecce-Napoli valida per il campionato U17 A-B (Girone C) – 24^ giornata -.
Il primo tempo è condizionato dal forte vento e non si vivono particolari emozioni e i 22 in campo rientrano al 45′ nei rispettivi spogliatoi sul punteggio di 0-0.
Nella ripresa il Lecce spreca un calcio di rigore tirato da Orfano sul palo. La gara resta abbastanza equilibrata e si avvia verso lo 0-0 finale, ma al 90′ si SBLOCCA IL MATCH!
Punizione del n. 4 Borgo dalla sinistra in zona lontana dalla porta, palla lunga in area all’altezza del secondo palo dove sbuca il 2006 Pacia che di piede batte il portiere Turi. Grande gioia in casa dei salentini e palla che rientra al cerchio di centrocampo per il recupero.
Il Napoli tenta una reazione nei 5 minuti di recupero, ma il Lecce chiude tutti i varchi e conquista una bella e prestigiosa vittoria in casa contro un Napoli sempre più delusione del Girone C.
In classifica il Lecce di mister Schipa sale a punti 42, il Napoli resta a 39.