Nello scorso week end si è giocata anche Lecce-Reggina, ultima gara del Campionato Under 16 A-B (Girone D).
La Reggina Under 16 di mister Zito chiude il campionato sul campo dei pari età del Lecce con un pareggio. Gli amaranto classe 2006 giocano abbastanza bene per lunghi tratti del match, ma dopo pochi minuti dall’inizio si trovano già sotto di un gol: disimpegno difensivo errato dei calabresi, ne approfitta Ciccarese che s’invola da solo verso l’area della Reggina, ma Lagonigro commette fallo. Per l’arbitro è calcio di rigore per i salentini, alla battuta va Pulpito e palla in rete per il vantaggio dei pugliesi allenati dal tecnico Mazzeo.
Nella ripresa la Reggina segna subito il pareggio al 43′ grazie a bomber Antoci: l’attaccante n.9 amaranto recupera un pallone in una mischia e poi calcia a rete dal limite mettendo la sfera in fondo al sacco. Per tutto il resto del secondo tempo la Reggina pressa il Lecce cercando di segnare il 2-1, ma i padroni di casa non demordono e “rischiano” anche loro di vincerla in alcuni frangenti.
Non si vedono più reti, tra Lecce e Reggina termina col risultato di parità. I pugliesi chiudono il campionato con 19 punti, i calabresi con 25.
La Reggina disputerà i play-off in gara secca sul campo del Benevento, il Lecce andrà in Campania a sfidare il Napoli al centro sportivo “Kennedy”