ROMA – 16° GIORNATA DI RITORNO. I SALENTINI DI MISTER GRIECO OSPITANO I GIALLOROSSI DI MISTER DE ROSSI CHE VOGLIONO MANTENERE IL PRIMO POSTO.

Oggi pomeriggio, alle ore 17:00, presso il comunale di San Pietro in Lama (LE), si è giocata la partita Lecce – Roma, 16° giornata di ritorno del campionato Primavera 1.

Nei primi trenta minuti di gioco la pressione offensiva dei padroni di casa è molto alta: tentano in tutti i modi di portarsi in vantaggio senza, però, costruire nitide occasioni da gol. Ospiti rintanati nella propria metà campo e pronti a ripartire in contropiede. Al 34′ ottimo scambio tra Volpato e Satriano con il numero 10 giallorosso che si ritrova a calciare a porta vuota e deposita la palla in rete. 0-1! Risponde il Lecce al 42′ con un tiro dalla distanza di Carrozzo respinto in angolo da Mastrantonio.

Cresce il gioco dei salentini nella ripresa e il gol del pareggio arriva al 57′: corner, mischia in area di rigore, Mommo arriva prima di tutti e la insacca. 1-1!

Al 61′ arriva addirittura il gol del sorpasso per i leccesi: calcio di punizione di Berisha respinto, la palla arriva a Lemmens che calcia dalla distanza trovando l’incrocio dei pali. 2-1!

Dopo 3 minuti la Roma riacciuffa il risultato: filtrante di Satriano per Volpato che a tu per tu con Borbei non sbaglia. 2-2! 74′ minuto: cross dalla destra di Louakima per l’inserimento di Volpato che tutto solo colpisce di testa segnando il gol del 3-2!

Subito dopo espulsione per Volpato, già ammonito, per essersi tolto la maglia durante l’esultanza. Nel finale assalto del Lecce che non trova il gol del pareggio.