Lecce – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Lecce-Roma si è disputata presso il centro sportivo “Kick Off” – Campionato Under 17 A-B – Girone C –

calcio d’inizio ore 10:30 – Domenica 7 novembre – 8^ giornata –

Il primo tempo tra le due compagini “giallorosse” termina 0-0. Per i salentini ci prova Orfano con un tiro da fuori, ma la palla sorvola la traversa al 15′, poi ancora Lecce con De Vito in azione di contropiede, ma salva il n.1 della Roma Brondbo.

La Roma risponde con una traversa colpita da Bolzan da azione partita da corner. Ancora capitolini che si rendono pericolosi, ma salva Dell’Acqua spezzando un contropiede degli ospiti. Infine, il portiere della Roma Brondbo si fa trovare pronto su una conclusione del Lecce.

Nella ripresa la gara resta combattuta con il Lecce che tiene testa alla manovra offensiva dei capitolini non rinunciando affatto ad attaccare. La gara è abbastanza equilibrata. Al 58′ ci prova il n.7 del Lecce De Vito ma para la sfera il n.1 ospite. Ancora Lecce in avanti poco dopo con il subentrato Perricci che ha una buona occasione, ma angola troppo il tiro sfiorando il legno.

La Roma reagisce e ci prova più di una volta, la più clamorosa con il n.19 Rozzi il cui diagonale chiama il portiere dei pugliesi Moccia ad una grande deviazione in angolo.

Termina 0 0 uno dei big-match più importanti della giornata con la Roma che non segna alcun gol dopo i 7 rifilati alla Ternana 7 giorni fa. In classifica il Lecce sale a 15, la Roma a 17 (Lazio capolista con 18e Benevento a 17).

Prossimo turno   (9^ giornata domenica 14 novembre) 

Salernitana-Lecce e Roma-Lazio