Lecco – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata mercoledì 9 giugno alle ore 15:00 la gara Lecco-Novara valida per la giornata numero 8 del campionato Under 17 serie C.

Allo stadio “Rigamonti-Ceppi” il Lecco Under 17 ha sconfitto 1 a 0 i pari età del Novara di mr Brizzi. Parte forte il Lecce del tecnico Tomanin che al minuto 1 effettua una discesa con Cavaliere, palla per Wachira Malik ma viene deviata in angolo. Al minuto 14 angolo per il Lecco, batte Cavaliere e Bossi di testa manda fuori la sfera.

Al 23′ il Novara reagisce: combinazione tra Checcacci e Piccinelli, quest’ultimo tira ma il portiere 2005 Maffi devia in angolo. Minuto 32 duettano sulla fascia i due Cavaliere del Lecco sul lato sinistro, cross in area e Malik di testa porta in vantaggio i lombardi.

Lecco 1- Novara 0

Nella ripresa il Lecco resta in 10 uomini (espulso il n.10 Ciuffini). Il Novara reagisce con il numero 2 Battistella il cui cross è perfetto per Bonacina ma la palla termina di poco fuori. Al minuto 63 cross ancora effettuato da Battistella per la testa del n. 20 Corbo, para il portiere Maffi.

Al 70′ angolo per il Lecco, palla in area piemontese e Bianchi Matteo di testa manda la palla sopra la traversa.

Non succede più niente nelle ultime battute di gioco, il Lecco supera col minimo scarto il Novara e sale a 6 punti (1 gara in meno), mentre il Novara è a 7, la capolista è il Como a 15 già qualificato matematicamente ai Quarti di Finale.