La gara Lecco-Pergolettese si è giocata quest’oggi alle ore 15 presso il campo “Rigamonti” di Lecco (4^g. Campionato Primavera 3)
Nel Girone A del Campionato Primavera 3 era in programma quest’oggi anche il match tra Lecco e Pergolettese.
Lecco-Pergolettese 0-2
Notte fonda per il Lecco al Rigamonti dove è andata in scena la terza sconfitta consecutiva dei blucelesti.
Comincia bene la compagine di mister Mastrolonardo che al 5’ colpisce un palo interno con bel tiro di Ceola. Il primo tempo si conclude senza ulteriori sussulti con predominio sterile del Lecco poco incisivo in fase offensiva.
Svolta della partita al 52′ della ripresa quando Di Bitonto non si accorge dell’arrivo di Sartori e lo serve erroneamente consentendogli di segnare a porta spalancata.
Poco dopo al 58′, su angolo battuto dalla Pergolettese, arriva il gol di testa di Barcilesi che salta indisturbato.
Reagisce tardi il Lecco che si procura 2 occasioni. Dapprima Liserani calcia bene di sinistro ma Doldi si oppone. Al minuto 80 sul binario destro Trevisan serve Lanzani che calcia in diagonale – respinge corto Doldi – ma Mozzon sbaglia da 2 passi spedendo alto.
Nel finale diverse opportunità in contropiede per la Pergolettese del tecnico Serafini con il Lecco riversato in attacco.
Volano in testa al girone con 10 punti a sorpresa i gialloblù, mentre il Lecco partito con ben altre aspettative si trova all’ultimo posto con 1 punto in 4 partite