In Lombardia si è disputata la gara Lecco-Pro Sesto valida per il Campionato Under 16 Serie C (Girone A) presso il C.S. “Al Bione” di Lecco
Alle ore 15:00 di questo pomeriggio Lecco e Pro Sesto sono scese in campo per dar vita alla giornata nr. 13
La Pro Sesto festeggia il primo posto matematico espugnando il campo del Lecco
Primo tempo di marca bluceleste con il Lecco che gioca meglio e passa meritatamente in vantaggio al 28’: angolo di Trevisan che pesca Oliva e quest’ultimo insacca con un colpo di testa forte e preciso.
Lo stesso Oliva è sfortunato allo scadere quando Marchetti calcia in porta dalla lunga distanza, la palla innocua colpisce la coscia del centrale difensivo e si insacca nell’angolino basso ingannando Chiappini per la più classica delle autoreti seguita dal fischio finale del tempo.
Si va al riposo sull’1-1 con il Lecco che può recriminare.
La ripresa inizia con gli stessi 22 ragazzi in campo, ma la Pro Sesto U16 gioca meglio e va in rete al 45′: contrasto in area tra Grossi e Oliva, la palla schizza verso Bandara che infila Chiappini dalla corta distanza.
Girandola di cambi ed il Lecco spinge per raggiungere il pareggio ma Bove toglie dall’angolo sinistro il tiro a giro del subentrato Bonalume.
Non succede più nulla fino alla fine, arriva così la quarta sconfitta consecutiva per il Lecco (oggi anche un pò sfortunato) che si vede superare dalla Pro Vercelli per l’ultimo posto utile per le finali ora a forte rischio.
Pro Sesto Under 16 che si conferma capace di portare a casa il risultato anche quando non è in giornata di grazia, come oggi. Dieci vittorie e tre pareggi a suggello di un girone vinto a mani basse dai ragazzi dell’ottimo mister Agostino Schenato.
Classifica: Pro Sesto punti 33, il Lecco di mister Bianchessi è quarto con 16, (prossimo turno – 14^ giornata – domenica 3 aprile: Lecco_Seregno e Pro Sesto-Renate).