Lecco e Renate sono scese in campo alle ore 11:00 per disputare la gara n. 10 di Campionato. Ecco com’è andata la sfida.

Al “Rigamonti” di Lecco si è giocata domenica 27 febbraio la gara Lecco-Renate valida per la giornata nr. 10 del Campionato Under 16 Serie C (Girone A).

Il Renate di mister Marcandalli si vendica della sconfitta interna dell’andata e vince sul campo del Lecco.
Dopo un quarto d’ora di studio il Renate si scuote e al 16’ un Disca spesso imprendibile colpisce di testa fuori di poco su cross preciso di Viscardi. Dopo un diagonale pericoloso per il Lecco di Pasina al 21’ ancora avanti il Renate con occasione per Simeone e traversa piena di Viscardi al 29’.

Un minuto dopo per il Lecco break di Sarpa che per poco non riesce a superare Donvito. Poi ancora Renate con Chiappini che risponde alle diverse occasioni del trio offensivo Disca-Kamal-Viscardi spesso imbeccati con lanci lunghi e straripanti ma troppo imprecisi sotto rete . Finisce 0-0 un bel primo tempo con il Renate che può recriminare.

Non cambia la musica nel secondo tempo con Disca che approfitta di un disimpegno errato del Renate e batte il portiere Chiappini al 2’ per il vantaggio esterno. Tenta la reazione il Lecco che tra il 20’ e il 30’ ha un paio di occasioni con Trevisan che mette fuori di poco un tiro a giro dal limite e Pasini che impegna Donvito. Il Renate non si scompone e riparte spesso in superiorità ma il risultato non cambia.

Il Renate espugna col punteggio di 0-1 il campo del Lecco.

Le pantere nerazzurre raggiungono il Lecco al secondo posto a 16 punti, tenendo a distanza una Pro Vercelli in ripresa che nel frattempo ferma la Pro Sesto sul pareggio lasciando aperta la pratica qualificazione playoff.

renate