Lecco – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Grandi novità in arrivo per il settore giovanile della società Calcio Lecco 1912. L’attività sul campo è ferma a causa del perdurare dell’emergenza sanitaria, ma quella dietro le scrivanie non si ferma e continua alacremente per consentire di ripartire a settembre con un piano d’azione ben definito. Il nuovo direttore sportivo della formazione bluceleste, Domenico Fracchiolla, ha comunicato nella conferenza stampa di presentazione come nuovo pilastro dell’organigramma societario la volontà di riorganizzare il settore giovanile.

I cambiamenti saranno molteplici: il tecnico della formazione Under 17 Giovanni Cristiano dovrebbe approdare alla guida della seconda squadra al posto di mister Massimo Carli, mentre la categoria Under 16 con molta probabilità sarà affidata a mister Alessandro Vicinanza Toscano, con alle spalle una buona esperienza nell’Accademia Inter. Emanuele Tedoldi (ex Olginatese) assumerà quasi certamente l’incarico di guidare i ragazzi dell’Under 14.

Insomma, a Lecco si prospetta una vera e propria rivoluzione nel settore giovanile, con l’obiettivo di centrare gli ambiziosi obiettivi illustrati pochi giorni fa dal direttore generale Angelo Maiolo.

Roberto Fontana