Lecco-Seregno: in Brianza si è disputata la gara tra il Lecco ed il Seregno (domenica 3 aprile – Under 16 Serie C – giornata nr. 14.

Un Lecco sprecone beffato sul finale (ore 15:00 campo “Al Bione” di Lecco)

Pronti via ed è subito Lecco: Trevisan al 2’ imbecca l’incrocio di Locati che calcia fuori di poco. Insiste il Lecco che va in gol all 11’ con Sarpa ma è annullato per fuorigioco dubbio.  Al 19′ Sarpa per Villone, sinistro strozzato , parato da Novati. Due traverse colpite da Sarpa e Locati , fanno da anteprima al vantaggio meritatissimo con missile di Sarpa che porta sull’1-0 i blucelesti, al riposo in controllo assoluto.

Tre cambi ad inizio ripresa per il Lecco – uno per il Seregno.

Il canovaccio non cambia, diversi errori sotto porta degli avanti bluceleste che non riescono a chiuderla. Pasini, subentrato, mette incredibilmente fuori a porta vuota al 18’. Il Seregno tiene il risultato e prova a farsi vedere con Callegari e Suatoni che al 39’ va in rete per il Seregno nel primo tiro nello specchio su punizione da posizione angolatissima.

C’è ancora tempo per il Lecco che però sbaglia con Bonalume: quest’ultimo lanciato a rete calcia addosso a Koco, subentrato a Novati a metà secondo tempo.

Finisce 1-1 con il Lecco virtualmente eliminato dalle finali.
Secondi in classifica e sorpresa del Girone con 11 punti in 6 partite – i ragazzi di Bianchessi dopo la sosta di Natale perdono l’equilibrio e ne seguono una serie di prestazioni sotto tono, a volte anche sfortunate (6 punti nelle 8 partite disputate da gennaio a oggi).

Il Seregno ben guidato da mister Anania si è rivelata squadra più coriacea strappando un punto al campo “Al Bione”