Lega Pro – Convocazione di calciatori in Nazionale, ecco quanto ufficialmente disposto dalla Federazione in merito alla questione.

CONVOCAZIONI CALCIATORI NAZIONALI

“… si comunica che le società sportive che disputano le competizioni organizzate dalla Lega Pro, in caso di convocazione di tre o più propri calciatori per la Nazionale A, Under 21, Under 20 e Under 19, possono presentare istanza per lo spostamento d’ufficio di una gara del Campionato Serie C Sky Wifi e di Coppa Italia Serie C qualora questa ricada nel periodo di convocazione e a condizione che i calciatori suddetti:

– non siano soggetti a squalifica od inibizione;

– i calciatori selezionati, dalla data del rispettivo tesseramento per la società, abbiano già disputato almeno il 30% del tempo di gioco delle gare dalla stessa giocate nel Campionato Serie C Sky Wifi.

Le Società interessate devono presentare l’istanza a mezzo e-mail all’indirizzo agonistica@lega-pro.com almeno dieci giorni prima della data prevista in calendario per la disputa dell’incontro.

La Lega Pro disporrà il rinvio della gara nel solo caso in cui, a proprio insindacabile giudizio, sia possibile trovare valide date alternative senza pregiudicare il regolare svolgimento della singola Competizione.