Lega Pro – La Rapp. Under 17 di mister Daniele Arrigoni ha sfidato l’Empoli U17 nella giornata di oggi in amichevole.
Si è giocata quest’oggi la gara amichevole tra la Rappresentativa Under 17 Serie C e l’Empoli Under 17 del tecnico Lorenzo Tonelli.
I 2009 della compagine toscana hanno superato i ragazzi della Rappresentativa del selezionatore Daniele Arrigoni col punteggio di 3-2.
Partita, quindi, ricca di gol e spettacolo, con i giovani della Rapp. di Serie C bravi a rimontare due volte lo svantaggio nel primo tempo, pareggiando prima con Porcu e poi con Ferrarese.
Tiziano Ciambelli, centrocampista 2009 ex Lido Camaiore, porta in vantaggio i toscani sfruttando un assist di Murolo, poi la Rappresentativa pareggia: Porcu, attaccante del Guidonia, riceve palla, la protegge, tira e segna il gol dell’1-1.
Ancora Empoli (oggi in maglia bianca) in avanti e arriva il 2-1 di Isidori, ma la Rapp. (oggi in maglia azzurra) pareggia i conti: calcio d’angolo battuto dalla destra del portiere, palla in area, viene spizzata e arriva a Porcu lesto a tirare dai 10 metri circa defilato sulla destra, ma ecco la gran respinta del portiere Tatò della Vis Pesaro, si accende una breve mischia all’altezza del dischetto, la prende Ferrarese della Salernitana, si gira, calcia e gonfia la rete empolese!
Primo tempo 2-2.
Nella ripresa ci sono da segnalare le tante sostituzioni effettuate dai 2 mister per dare la possibilità anche ad altri ragazzi di mettersi in mostra. La gara però si decide nel finale grazie al 3-2 firmato da un giovane calciatore straniero in prova all’Empoli Under 17, probabilmente di nazionalità polacca.
Buon test, quindi, effettuato dalla Rapp. Under 17 di Serie C contro una squadra “tosta” e forte come l’Empoli U17 attualmente al 1^ posto nel Girone C del Campionato Under 17 A-B con 31 punti in 12 gare disputate e tra l’altro, con alcuni giovani calciatori convocati regolarmente nella Nazionale Italiana Under 17.
Prossimo appuntamento, nella giornata del 21 gennaio.
In quella data, infatti, le formazioni giovanili del Como ospiteranno anche l’Under 16 Serie C.
Gli schieramenti di inizio gara:
Rappresentativa Lega Pro Under 17: Tatò, Ferrarese, Simonelli, Culò, Iacobucci, Papa, Isgrò, Fontana, Porcu, Balzan, Gonella.
A disposizione (tutti subentrati nella ripresa): De Michele, Camozzi Mais, Manzoni, Cassisa, Sponza, Lombardo, Ettorre, Bertazzo, Palomba, Bruni, Martini.
Allenatore: Daniele Arrigoni
_________________________________
_________________________________
EMPOLI Under 17: Piccini, Ginestretti, De Vita, Bruno, Poggi, Conflitto, Kostensky, Orlandi, Battaglini, Isidori, Mezzani.
A disposizione: Puccioni, Granata, Silvestri, Covelli, Lunardon, Lupoli, Pucci, Ciampelli, Murolo, Mendolini.
Allenatore: Lorenzo Tonelli