Legnago e Caldiero Terme si sono affrontate nella giornata di domenica 29 settembre per dar vita al derby veronese Under 17 Serie C.
Campo Comunale di Giacciano con Baruchella (ore 15:00 calcio d’inizio)
Allo Stadio Comunale “Ottoboni Anterro” di Baruchella (RO) si è giocata domenica 29 settembre la gara valevole per la terza giornata del campionato Under 17 Serie C (Girone B).
Le due squadre hanno onorato un derby molto atteso alla vigilia.
I padroni di casa del Legnago Salus U17 di mister Bombarda erano chiamati a riscattare la sfortunata gara con la Feralpisalò persa in superiorità numerica al 95’, gli ospiti del Caldiero Terme, invece, dovevano “dimenticare” la pesante sconfitta interna subita per mano del Rimini.
Il Legnago presenta i rientri del portiere Castaldo e in avanti del sardo Maramarco. Il Caldiero invece deve fare a meno del bomber Toffaloni, fermato dal Giudice Sportivo, ma schiera gli ex Rizzi e Aldegheri.
Il primo tempo tra le due compagini veronesi termina 0-1 per il Caldiero Terme di mister Bacha Rami, in gol va Leucci: un difensore del Legnago manda indietro la palla per il proprio portiere Castaldo che la controlla, ma se l’allunga troppo, nasce un contrasto tra un attaccante ospite e lo stesso n.1 del Legnago, la palla arriva verso la trequarti, ne approfitta Leucci che dai 30 metri fulmina Castaldo con un pallonetto.
Al 40′ calcio di rigore per il Caldiero, alla battuta va Giannini, ma Castaldo para salvando i suoi dal doppio svantaggio.
Nella ripresa il Legnago crea qualche pericolo ala retroguardia avversaria, l’azione più pericolosa è di Laaorussi, ma la sua conclusione termina sul palo.
Finisce 0 – 1 per il Caldiero Terme che ottiene i primi tre punti stagionale e aggancia proprio il Legnago!
Prossimo turno (Domenica 6 ottobre – 4^ giornata -)
Caldiero Terme – Virtus Verona
Spal-Legnago Salus