Legnago – La prima squadra cerca la salvezza in Lega Pro, nel frattempo cambia la guida tecnica dell’Under 17 dei veronesi.

Un inizio 2025 piuttosto movimentato in casa Legnago Salus.

La Società, dopo le dichiarazioni del Presidente Davide Venturato, sta cercando in tutti i modi di riorganizzarsi per tentare di rinforzare la prima squadra che, attualmente, occupa l’ultima posizione nel girone B della Lega Pro.

E domenica 5 gennaio è arrivato anche un punticino contro il Campobasso, nel match che si è disputato alle 15:00 tra le mura amiche.

Tuttavia l’obiettivo è tentare una salvezza ancora possibilissima.

Il tentativo di rinforzare il roster ovviamente coinvolge anche tutti gli altri settori societari, dagli staff tecnici e quelli operativi e organizzativi.
Proprio da questa riorganizzazione globale emerge anche la novità che ha interessato la squadra Under 17 formata dai ragazzi nati nel 2008.

Infatti, al ritorno dalla pausa per le festività di fine d’anno, i giocatori hanno appreso dell’interruzione del rapporto tra il tecnico Lucalberto Bombarda ed il club.

E’ stato proprio il tecnico, unitamente al Responsabile del Settore Giovanile Fulvio Isolani, a comunicarlo alla squadra prima del primo allenamento del nuovo anno.

Le parti hanno concordato di rescindere consensualmente il contratto che le univa fino al termine della stagione.

Insieme a mister Bombarda che aveva collezionato 3 vittorie, 3 pareggi e 8 sconfitte con la squadra terzultima in classifica a 12 punti, non prosegue neanche il suo vice Matteo Cimolani.

Già individuato il sostituto che, nella mattinata di sabato 4 gennaio, ha diretto il suo primo allenamento: mister Gianluca Menegon.

Per Menegon si tratta di un ritorno sulla panchina dell’Under 17 del Legnago che aveva già guidato nella passata stagione ottenendo un onorevole decimo posto finale e riuscendo a portare ben due dei propri ragazzi 2007 all’esordio in Lega Pro.

 

legnago

 

under 17arzignano