Legnago Salus-Trento si è giocata domenica 2 marzo al campo Comunale di Giacciano in Baruchella, in provincia di Rovigo.

Under 17 Serie C – Giornata nr. 23 – ore 12:00 –

C’è in palio la possibilità di agganciare le posizioni di centro classifica in questa prima domenica di marzo al comunale di Giacciano in Baruchella.

Infatti si affrontano i padroni di casa del Legnago Salus di Mr Menegon e gli ospiti del Trento di Mr Morabito.

All’andata i veneti subirono la sconfitta più pesante del loro torneo quando il Trento si impose con un sonoro 5-0 che lasciava immaginare un percorso diverso da ciò che invece è stato quello dei ragazzi di Morabito.

Premesse interessanti dunque in una splendida mattinata di sole affatto scontata.

Pronti via e subito grande intensità e agonismo tra due squadre che vogliono vincere.

Al 4’ Trento pericoloso con Said che in semi rovesciata trova la traversa a dirgli di no.
I padroni di casa rispondono al minuto 11: calcio d’angolo, colpo di testa di Dalla Libera che colpisce il palo interno.

I ragazzi di Mr Menegon premono e al 17’ imbucata di Maramarco per Veronese che libero davanti al portiere tenta il pallonetto che sfila sfiorando il palo sinistro.
Il primo tempo, nonostante gli sforzi delle due compagini e il grande agonismo, termina a reti inviolate 0-0.

La ripresa inizia con ancor maggiore agonismo e qualche fallo di troppo che costringe il direttore di gara a metter mano a diversi cartellini gialli per tenere in mano l’incontro.
Le due compagini lottano in mezzo al campo in attesa dell’episodio che possa sbloccare la partita.

Si arriva all’80’ e l’episodio arriva con il calcio di rigore per i padroni di casa per un tocco di mano in area su incursione di Veronese.
Si incarica della battuta lo stesso bomber che spiazza il spiazza il portiere 1-0

Neanche il tempo di esultare per il Legnago che giunge immediatamente il pareggio degli ospiti: palla al centro e palla lunga in area del Legnago e stavolta c’è il fallo di mano di Chafei.
Si incarica della battuta Beltrami e con uno scavetto supera Favalli siglando l’1-1

Gli ultimi minuti sono vibranti e la gara si incattivisce con alcuni falli a contenere gli avversari. Ma la gara termina così, con un pareggio tutto sommato giusto 1-1 al termine di una contesa dura ma sempre leale.
In classifica non cambia nulla per le due squadre distanze invariate, Legnago a 22 punti, Trento a 25.

legnago

Distinta Legnago

Distinta Trento U17