EVANGELISTA – DI SEGUITO PUBBLICHIAMO IL 10^ APPUNTAMENTO STAGIONALE DELLA NOSTRA RUBRICA L’OCCHIO DELL’OSSERVATORE

IN QUESTO ARTICOLO NICCOLÒ BRANCATI PRESENTA LA SCHEDA TECNICA DEL CALCIATORE CARLO EVANGELISTA.

Oggi ci troviamo in Toscana, in riva all’Arno nella bellissima Firenze per raccontarvi alcune caratteristiche del giovane Evangelista, punto di forza nella scorsa stagione della Fiorentina Under 15 A-B tra l’altro Vice-Campione d’Italia e oggi alla Fiorentina Under 16 di mister Capparella

clicca qui per altri articoli “Occhio dell’Osservatore”

 

NOME: Carlo

COGNOME: Evangelista

DATA DI NASCITA: 02-02-2007

NAZIONALITA’: Italiana

 

SQUADRA ATTUALE: Fiorentina – U16

SCADENZA CONTRATTO:

RUOLO GENERICO: A

 

ALTRO RUOLO: seconda punta

PIEDE: mancino

STRUTTURA: medio

ALTEZZA: 1.75 m

BIOTIPO: medio

BARICENTRO: medio

Giovane calciatore medio di costituzione e statura, dotato di una buona struttura fisica e ottima solidità quando va nel duello, prevalendo in diverse occasioni nel corpo a corpo. Dinamico nei movimenti, Evangelista mostra maturità e consapevolezza, forte tecnicamente ha un uso discreto del piede debole.

Il ragazzo svolge bene le due fasi di gioco, usando il dribbling come arma ed è capace di creare superiorità numerica. Ama partire da destra utilizzando il mancino per rientrare e calciare in porta. Bravo ad interagire con i compagni creandogli occasioni da rete.

Viene considerato un fantasista e vanta anche come caratteristica quella di effettuare notevoli allunghi. Lucido nei momenti concitati della partita, può giocare come seconda punta o trequartista. Risulta un ottimo profilo di categoria Under 15. Ragazzo cresciuto nelle giovanili della Fiorentina con caratteristiche di prospettiva nei vari profili di valutazione. Giocatore monitorato nella stagione 2022-23.

TOP SKILLS: velocità, leadership, fiuto del goal, fantasista.

 

Carlo Evangelista n.10 della Fiorentina in foto

evengelista

evangelista