Maiorana – Ecco l’articolo n. 10 della NOSTRA RUBRICA L’OCCHIO DELL’OSSERVATORE. Bomber Maiorana per la Fiorentina

IN QUESTO ARTICOLO NICCOLÒ BRANCATI PRESENTA LA SCHEDA TECNICA DEL CALCIATORE Steafano Maiorana

OGGI CI TROVIAMO IN TOSCANA, IN RIVA ALL’ARNO NELLA BELLISSIMA FIRENZE PER RACCONTARVI ALCUNE CARATTERISTICHE DEL GIOVANE Stefano Maiorana, PUNTO DI FORZA NELLA SCORSA STAGIONE DELLA FIORENTINA UNDER 15 A-B, quest’anno della squadra Under 16 A-B viola del tecnico Capparella al momento con un piede e mezzo nei Quarti di Finale scudetto.

Il ragazzo ha già segnato e collezionato anche presenze con l’Under 17 della Fiorentina. Da alcuni mesi Maiorana è anche un punto di riferimento importante della Nazionale Italiana Under 16.

clicca qui per altri articoli “Occhio dell’Osservatore”

NOME: Stefano

COGNOME: Maiorana

DATA DI NASCITA: 14-03-2007

NAZIONALITA’: Italia

SQUADRA ATTUALE: Fiorentina – Under 16

SCADENZA CONTRATTO:

RUOLO GENERICO: A

ALTRO RUOLO: seconda punta – ala sinistra

PIEDE: mancino

STRUTTURA: medio

ALTEZZA: 1.75 m

BIOTIPO: longilineo

BARICENTRO: medio

 

Stefano Maiorana muove i primi passi nella società “Sport Caltagirone”, poi si trasferisce nel settore giovanile del Catania calcio. Dopo l’avventura vissuta in maglia rossazzurra, Maiorana passa alla Leonzio ed infine vive anche delle gioie con la società “RG Siracusa”. Da lì il passaggio alla Fiorentina nel 2021.

Longilineo di costituzione media e media statura, Maiorana gode di una buona struttura fisica. Possiede solidità quando va nel duello, prevalendo in diverse occasioni nel corpo a corpo e dinamicità nei movimenti. Buona destrezza fine, sa gestire con efficacia il pallone e ha una buona progressione ad attaccare lo spazio.

Discreto uso piede debole, il classe 2007 può giocare come ala di sinistra. In fase di non possesso si presenta spesso smarcato offrendo soluzioni di gioco ai compagni dopo la riconquista della palla.

Profilo di Categoria Under 6 A-B, ha già iniziato a giocare sotto età con l’Under 17 segnando anche. Ragazzo cresciuto anche nelle giovanili del Catania. Caratteristiche di prospettiva nei vari profili di valutazione. Giocatore monitorato nella stagione 22/23.

TOP SKILLS: Dinamicità, forza, smarcamento, duello individuale, presenza nella partita.

 

maiorana