MENEGAZZO – Di seguito pubblichiamo il NONO appuntamento stagionale della nostra Rubrica L’OCCHIO DELL’OSSERVATORE

In questo articolo Niccolò Brancati presenta la scheda tecnica del calciatore Lorenzo Menegazzo. Oggi siamo in Emilia Romagna, sotto le “Due Torri” di Bologna per raccontarVi alcune news sul giovane Menegazzo campione d’italia col Bologna U17 di mister Biavati nella scorsa stagione sportiva.

clicca qui per altri articoli “Occhio dell’Osservatore”

NOME: Lorenzo

COGNOME: Menegazzo

DATA DI NASCITA: 03-07-2005

NAZIONALITA’: Italiana

SQUADRA ATTUALE: Bologna – U18

SCADENZA CONTRATTO: 

 

RUOLO GENERICO: C

ALTRO RUOLO: mediano

PIEDE: destro

STRUTTURA: media

ALTEZZA: 1.80 m

BIOTIPO: medio

BARICENTRO: medio

Giovane calciatore medio di costituzione e statura, dotato di una buona struttura fisica. Solidità quando va nel duello, prevalendo in diverse occasioni nel corpo a corpo, risulta anche dinamico nei movimenti. Buona destrezza fine, sa gestire con efficacia il pallone e possiede una buona tecnica, discreto uso piede debole.

Bravo nel gioco aereo, trovando fisicamente il goal. Può giocare nel ruolo di centrocampista centrale (mediano o play basso), profilo di categoria Under 17 nella stagione scorsa.

Menegazzo è cresciuto nelle giovanili del Cittadella, poi circa 3 anni fa si è trasferito al Bologna Under 15. Caratteristiche di prospettiva nei vari profili di valutazione. Giocatore monitorato nella stagione 2021-22 e migliore in campo con una doppietta segnata nel finale nel match Bologna-Inter 3 2 (finale scudetto under 17 A-B).

Attualmente è un punto di forza della compagine Under 18 rossoblù di mister Della Rocca, segnando anche alcune reti.  ma ha collezionato presenze anche in Primavera con mister Luca Vigiani

TOP SKILLS: Fisico, forza, dribbling, duello individuale.

AUTORE: NICCOLO’ BRANCATI / CALCIOPANCHINA