Lucchese-Gubbio si è giocata domenica 19 gennaio e la gara era valida per la giornata n. 15 del Campionato Under 16 Serie C.

È arrivata! Dopo poco più di 3 mesi, ma è arrivata!

Il Gubbio U16 di mister Ceccarani è riuscito, infatti, per la prima volta in stagione a conquistare l’intera posta in palio.

Da ottobre ad ora, la truppa dei 2009 rossoblù aveva raccolto solo 6 segni X e 8 sconfitte.

Il primo successo è arrivato nella giornata di ieri, tra l’altro, in trasferta sul campo della Lucchese. Una gara che ha lasciato anche strascichi negativi con 3 espulsi verso la fine del match.

La gara si è giocata al centro sportivo “Saltocchio” di Lucca alle 15:00 di domenica 19 gennaio ed era valida alla vigilia per la giornata n.15 del Campionato U16 Serie C (Girone B).

LE RETI

Primo tempo  0 0, poi nella ripresa si accende la sfida.

Al 72′, da un fallo laterale battuto dal Gubbio, nasce una triangolazione tra alcuni rossoblù, arriva un tiro in porta di Fontinovo, respinge il n.1 Combatti della Lucchese ed il n.9 Tosca ribadisce in rete.

Dopo pochissimi minuti il Gubbio raddoppia: Chirizzi dalla fascia destra tira in porta, respinge il n.1 Combatti della Lucchese, la riprende Marinangeli e palla in fondo al sacco.

La Lucchese cerca di reagire, ma il gol non arriva, poi le due squadre restano in 10 uomini.

Dopo un fallo su Chirizzi si accende un parapiglia e a farne le spese sono Palmieri della Lucchese e Marinangeli per gli ospiti.

Altro fallo su Chirizzi da dietro e viene espulso poco dopo anche il n.5 Papi dei padroni di casa per doppia ammonizione.

Arriva il fischio finale del direttore di gara e anche la prima vittoria del Gubbio U16 che sale in classifica a 9 punti, la Lucchese è ultima con 8.

lucchese