“MACERATA CALCIO 2018” – Tre giovani ceduti a Giugliano, Benevento e Latina. Di seguito alcune news sui ragazzi.
Tante le scuole calcio presenti in Italia e soprattutto in Campania, tra queste anche la “Macerata Calcio 2018” nata alcuni anni fa e con sede attualmente a Macerata Campania (Ce).
Gaetano Di Gennaro è il Presidente, il Vice-Presidente è Daniele Di Marco, infine Attilio Vivaldi svolge mansioni da Dirigente all’interno della stessa societa’ e tutti, con grande soddisfazione, annunciano la cessioni di tre ragazzi del 2009 a club professionistici.
Infatti, l’esterno d’attacco Alborino Roberto passa al Giugliano per giocare in Under 15 Serie C, il 2009 Chianese Gabriele al Latina Calcio per disputare il Campionato Under 15 Serie C, anch’egli esterno.
Infine, anche Ziello Angelo Luca (fresco di firma avvenuta qualche ora fa) è diventato un nuovo portiere del Benevento Calcio e giocherà in Under 15 Serie C.
I tre ragazzi, al loro secondo anno con il club, hanno disputato nella stagione 2022/23 il Campionato Regionale Under 14 con il “Macerata calcio 2018” allenati da mister Maurizio Lampitelli. Dopo aver superato la prima parte del Girone con conseguente passaggio alla Fase Gold, l’Under 14 nella seconda parte si è arenata a metà classifica.
Giugliano, Latina e Benevento scommettono, quindi, su queste tre giovani promesse che sicuramente giocheranno anche “contro” nel prossimo campionato (si resta in attesa della composizione dei Gironi e del Regolamento dei vari Campionati Under).