Marini – Cosenza e Palermo si sono affrontate ieri pomeriggio alle 14:00 presso il C. S. “Popilbianco” di Cosenza (Campionato Under 16 A-B).
Girone D – 12^ giornata –
Tra Cosenza e Palermo ne esce una gara “maschia”, ben giocata dalle due compagini che non hanno però prodotto tante occasioni da gol, con un bel pò di ammoniti in un match tutto sommato nella norma e in un clima di sportività.
La rete della vittoria arriva nel 1° tempo, grazie a Marini: grande azione a centrocampo del Cosenza, Machì serve Lanzillotta, palla a Marini, bel tiro dal limite dell’area e la piazza all’angolino basso.
Da segnalare, sempre nel 1^ tempo, un’azione pericolosa dei siciliani: il portiere del Cosenza serve palla ad un difensore che la passa ad un latro difensore centrale, ma irrompe Vaccaro che da posizione defilata tira ma la sfera va fuori toccando leggermente il palo esterno.
Nella ripresa il Palermo di mister D’Alesio cerca di pareggiarla ma tutti gli sforzi “si fermano” sulla traversa colpita da Martinez co un colpo di testa.
In classifica calabresi e siciliani salgono a 11 punti (entrambi con 3 vittorie, 2 segni X e 7 sconfitte finora). Il Cosenza ha la peggior difesa del Girone (33 gol subiti) ed il Palermo è tra i peggiori attacchi (17 realizzati, più della metà da Vaccaro).
Ricordiamo che il Cosenza U16 all’andata perse 2 0 a Palermo, mentre nelle ultime settimane la squadra di mister Nicola Belmonte in casa ha pareggiato contro il Bari e battuto sia Roma che Palermo (entrambe per 1-0). Fuori dalla Calabria ha vinto 4 2 a Benevento, nel mezzo da segnalare anche le due sconfitte contro Reggina (3-1 nel precedente turno) e Lecce.
Domenica 12 febbraio (13^ giornata): Salernitana-Cosenza e Palermo-Benevento