Matelica – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
Alle ore 15:00 di questo pomeriggio si è giocata la gara Matelica-Gubbio presso lo stadio “Giovanni Paolo II” di Matelica, valida per la giornata numero 8 del Campionato Primavera 3 (Girone E).
La gara tra le due squadre è combattuta nel primo tempo con il Gubbio che verso la metà della prima frazione di gioco resta in 10 uomini a causa del doppio giallo subito da Roscini. I ragazzi di mister Argentina non si perdono d’animo e colpiscono due pali con Ceppodomo e Guerri. Nonostante il forcing del Gubbio si va al riposo sullo 0-0.
Nella ripresa gli umbri vanno in vantaggio al minuto 55: discesa di Rossi sulla fascia, palla in area e in semirovesciata l’attaccante del Gubbio Nacciarriti batte il portiere Sansaro classe 2005.
Il Matelica però moltiplica gli sforzi e pervenire al pareggio: assist di Paoletti per Piermattei, subentrato poco prima, e arriva la rete del definitivo 1-1. Non succede più nulla di eclatante fino alla fine, al triplice fischio le due squadre si dividono la posta in palio e per il Matelica è il primo punto ottenuto in stagione.
Da segnalare che dal 1° minuto la squadra di mister Liberti ha giocato il classe ’99 Edoardo Baraboglia, ma anche il 2004 Dolmetta e il 2005 Sansaro, mentre Gubbio è sceso con 10/11 con i 2003.
Nel prossimo turno che si giocherà sabato 10 aprile (9^ giornata) il Matelica andrà a far vista alla Sambenedettese, mentre il Gubbio ospiterà la Vis Pesaro. Il Gubbio di mister Argentina in classifica è terzo con 12 punti, i marchigiani ultimi con 1 (due gare da recuperare).