Nell’ultimo biennio nelle giovanili della Reggina è emerso il talento dell’attaccante Matteo Antoci, classe 2006, ex Palermo. 

Matteo inizia muovere i primi passi nel calcio giovanile all’età di cinque anni nella scuola calcio del suo paese di S.Stefano di Camastra (ME). Nel 2012 si sposta nella scuola calcio del mister Antonino Imbrigiotta a Sant’Agata di Militello dove resta per due anni.

clicca qui per Giovani Promesse T.C.G.

clicca qui per L’ “Occhio dell’Osservatore” T.C.G.

Nel 2014 partecipa per la prima volta al “Torneo dei Santi” a Catania con una rappresentativa di giovani calciatori della provincia, guidati dal mister Tino Mastrolembo. Matteo si impegna e si fa notare portando a casa il primo riconoscimento individuale: titolo di “Miglior Giocatore”. Durante lo stesso anno partecipa anche a diversi tornei sempre nella provincia di Catania, ed in uno di questi assieme ai suoi compagni si classifica al 1° posto aggiudicandosi il titolo di “Capocannoniere”.

Nel maggio 2015 partecipa alla finale regionale della “Gazzetta Cup 2015” con la squadra “ASD Tyrrenium Club” di Gioiosa Marea e Matteo in questa occasione rappresenta la provincia di Messina, realizzando in tutto il torneo sei reti. Nel giugno 2015 partecipa a Catania al “Football Stage” con l’Atalanta sotto la  giuda di mister Andrea Bassi.

Nell’aprile 2016 vince la Finale Regionale del torneo C.S.I. Messina, battendo 3 a 1 ,con una tripletta personale l’Agrigento guadagnando l’accesso alle finali nazionali che si sono poi disputate a Montecatini nel mese di giugno (ASD Tyrrenium Club porta a casa il secondo posto).

Nel Gennaio 2018 Matteo parte per giocare il prestigioso Torneo “Costa Gaia “classificandosi al 2 posto con 10 reti realizzate. Nel Marzo 2018 partecipa a  Basilisco (Mi) alla “Coppa Italo Americana elite” classificandosi al 1^ posto, e vincitore sott’età con la fascia di capitano, del titolo di “Miglior giocatore del torneo.

Dopo un anno di vittorie, da protagonista e trascinatore, ricco di successi, passa al professionismo approdando all’U.S. Città di Palermo del compianto Presidente Maurizio ZAMPARINI. Il giusto premio per un ragazzo che aveva comunque disputato delle buonissime stagioni portando la Polisportiva Calcio Sicilia 2006 di Mister Giambruno e Mister Vitale a numerosi successi.

clicca qui per Giovani Promesse T.C.G.

clicca qui per L’ “Occhio dell’Osservatore” T.C.G.

Nel Luglio 2020 partecipa al “Trofeo del Tirreno” sotto gli occhi di tanti osservatori di società professionistiche tra queste anche la Reggina 1914, società che si aggiudica il talento 2006 trovando l’accordo con la società Calcio Sicilia.

Nella stagione 2020-21, seppure costellata dal Covid e dal blocco di numerose gare, riesce a farsi notare nell’Under 15 amaranto. Nel campionato appena terminato, invece, si è alternato tra Under 16 e Under 17 sotto età segnando alcune reti in entrambe le categorie.

clicca qui per Giovani Promesse T.C.G.

clicca qui per L’ “Occhio dell’Osservatore” T.C.G.

Matteo Antoci è un attaccante centrale che sa giocare all’occorrenza anche esterno d’attacco a destra e sulla fascia opposta. Alto 180 cm, ambidestro. Grazie alla sua duttilità ha esordito nei campionati nazionali Under 16 e Under 17 sotto età con molti gol all’attivo. Si sacrifica dentro e fuori dal campo con ottime qualità atletico- condizionali, dotato di eccellente resistenza, rapidità ed esplosività che lo contraddistingue soprattutto nel colpo di testa.

In passato Sampdoria, Spal e Parma lo hanno chiamato in prova, ma ormai è un gioiellino della Reggina…

 

antoci