Di seguito le parole di mister Matteo Zulian (Cittadella Under 16 A-B) in merito ad una sua vicenda personale

Riceviamo e pubblichiamo il pensiero di mister Matteo Zulian, attuale guida tecnica delle giovanili del Cittadella, che ha tenuto a ringraziare lo staff dell’ospedale di Schiavonia (in prov. di Padova) per le cure ricevute.
Di seguito le parole del tecnico rilasciate sui canali ufficiai della Ulss 6 Euganea
L’ALLENATORE DI CALCIO, LA “CASA” E IL LIMITE COME RINASCITA. DENTRO E FUORI DAL CAMPO
“Sono grato alla Dott.ssa Lucia Leone coadiuvata dalle Dott.sse Manuela Dinca, Paola Pasqualetti ed il suo staff per avermi garantito il servizio di Day Hospital presso l’Ospedale di Schiavonia nonostante il momento pandemico che stiamo vivendo.
L’Ospedale di Schiavonia si dimostra in grado di garantire il servizio medico anche per le malattie croniche, non è solo un “Ospedale Covid” ma una Casa dove chi convive con una malattia cronica trova sempre conforto in grandi professionalità che sono espressione di dedizione, cultura del lavoro e perseveranza.
Un immenso Grazie alla Dott.ssa Leone che mi fa vivere il Morbo di Crohn come una sfida, “la consapevolezza del limite che diventa sforzo nel creare nuove possibilità di sè: vivere il limite come rinascita.”
Ho realizzato il mio sogno di diventare Allenatore di Calcio Professionista, attualmente nel Cittadella, anche grazie alla vicinanza della Dott.ssa Leone e del personale dell’Ambulatorio Integrato Medico capitanato dalla Dott.ssa Pasqualetti: Schiavonia mi ha trasmesso il coraggio, la perseveranza ed il credere che nonostante le difficoltà ce la si possa fare nel realizzare i propri sogni.
Con un grande sorriso e commozione di gioia ancora GRAZIE.
Matteo Zulian