Altra news di mercato per la scuola calcio “Megic Planet”: alcuni giovani sono in prova con la Salernitana.

Lo scorso 11 luglio la scuola calcio “Memory Giacomo Caracciolo”, meglio conosciuta come “MeGiC Planet” con sede a Giugliano in Campania (Na) gestita dal Presidente Carlo Nugnes e dal Direttore Tecnico Roberto Caracciolo, aveva ceduto il giovane difensore Arico al Napoli (clicca qui per la news).

Ora altri ragazzi, nati nel 2008 e nel 2007, sono monitorati da alcuni club, tra questi la Salernitana che milita in serie A che vuole rafforzare le categorie Under. Ecco di chi si tratta.

Eluwa Ferre, giocatore duttile capace di ricoprire più ruoli in mezzo al campo, ha iniziato come esterno alto all’occorrenza svolge anche mansioni di punta, poi adattato come terzino ed infine si è consacrato nell’ultimo anno come mezz’ala. Dal 2019 nelle fila della “Me.Gi.C.” ha fatto parte del gruppo che ha vinto il campionato Mini-Allievi provinciali nel 2021.

Doglas Devid, ruolo terzino sinistro naturale e all’occorrenza mezz’ala. Dotato di una buona tecnica e corsa proverà con la Turris a crescere sotto tanti aspetti.

Mbechi Paul nasce difensore centrale poi col tempo è stato spostato anche a centrocampo nel ruolo di mezzala al lui più congeniale, in prova al Napoli per l’inizio di preparazione dei 2007.

Ecco i primi tre ragazzi scovati dal direttore tecnico Roberto Caracciolo che hanno fatto parte dell’Under 15, guidata nella scorsa stagione da Mister Gennaro Pirozzi, protagonisti della Finale play-off con l’Under 16 di mister Del Gaudio.

Nella parte finale della scorsa stagione, su intuizione dell’attuale D.S. Antonio Carannante della “MeGiC Planet” (ex campione del Napoli), i tre classe 2007 sono stati anche aggregati all’Under 17 disputando i play-off regionali. In particolar modo Mbechi Paul ne è divenuto elemento insostituibile.

Ma non solo. Infatti, altri due ragazzi sono in prova con il club granata: Longobardo Mattia, ruolo centrocampista centrale, classe 2008, dotato di una buona tecnica, visione di gioco e dinamicità, e De Vita Giuseppe, classe 2007, ruolo centrocampista ma si adatta anche come esterno alto e terzino che potrebbe tornare utile all’Under 16 A-B di mister Landi.

Continua, quindi, la campagna di valorizzazione indetta dalla società giuglianese che dopo aver ceduto Arico 2007 e D’Alterio 2012 al Napoli, Parisi, Torre 2005 e Borgia 2006 al Real Santa Maria, Del Gaudio 2007 alla Casertana, Saturno 2006 al Cassino ora “mette in mostra” altri giovani…