“MEGIC PLANET”: la Turris vince la concorrenza di altri club e si accaparra le prestazioni sportive di 3 giovani calciatori.

Circa due anni fa nacque la scuola calcio “MEGIC PLANET” a seguito di una fusione avvenuta tra le 2 società “Memory Giacomo Caracciolo” e “Sport Planet”. La Megic ha disputato ormai, ad oggi, due campionati (2021-22 e 2022-23) e ha la sua sede a Giugliano in Campania (Na) diretta e gestita da Gennaro Pirozzi e Roberto Caracciolo.

Nella scorsa stagione è stata la volta del giovane difensore Arico lasciare la “Megic Planet” per trasferirsi al Napoli (clicca qui per la news), ora altri 3 ragazzi del 2007 lasciano il campo “Golden Village” per vivere una nuova sfida alla Turris Under 17 affidata a mister Giuseppe Fusaro per la prossima stagione.

Si tratta di:

Eluwa Ferre, giocatore duttile capace di ricoprire più ruoli in mezzo al campo, ha iniziato come esterno alto all’occorrenza svolge anche mansioni di punta, poi adattato come terzino ed infine si è consacrato nell’ultimo anno come mezz’ala. Dal 2019 nelle fila della “Me.Gi.C.” ha fatto parte del gruppo che ha vinto il campionato Mini-Allievi provinciali nel 2021.

Doglas Devid, ruolo terzino sinistro naturale e all’occorrenza mezz’ala. Dotato di una buona tecnica e corsa proverà con la Turris a crescere sotto tanti aspetti. Doglas è arrivato alla Magic due stagioni fa ed in precedenza ha militato nella scuola calcio “Lago Patria”. Richiesto da Salernitana, Sorrento, e Casertana, ma anche da due club di Eccellenza, Doglas ha sceleto la maglia corallina.

Mbechi Paul nasce difensore centrale poi col tempo è stato spostato anche a centrocampo nel ruolo di mezzala al lui più congeniale, in prova anche al Napoli nei mesi scorsi (come gli altri due) ha voluto sposare il progetto-Turris nonostante l’interesse forte del Sorrento.

I tre ragazzi scovati dal direttore tecnico Roberto Caracciolo hanno fatto parte dell’Under 15 Regionale due stagioni fa allenati da mister Gennaro Pirozzi, protagonisti anche della Finale Play-Off con l’Under 16 di mister Del Gaudio. Nella stagione 2022-23 invece hanno militato sotto età con l’Under 17 Regionale di mister Antonio Luciano.

Nella parte finale della stagione 2021-22, su intuizione del D.S. Antonio Carannante della “MeGiC Planet” (ex campione del Napoli), i tre classe 2007 sono stati anche aggregati all’Under 17 disputando i play-off regionali. In particolar modo Mbechi Paul ne è divenuto elemento insostituibile.

Continua, quindi, la campagna di valorizzazione indetta dalla società giuglianese che, dopo aver ceduto Arico 2007 al Napoli, concede la possibilità ad altri 3 giovani di mettersi in mostra con un club professionistico con la speranza di “spiccare il volo”

clicca qui per altre news di mercato

clicca qui per elenco tutti Svincolati Serie A-B-C

megic planet