Mercato – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

MANTOVA L’ufficializzazione di  Eusebio Di Francesco sulla panchina del Verona sbloccherà a breve l’ empasse che da giorni regna sul Mantova. Forse già entro questa settimana avrà luogo il tanto atteso summit tra  Maurizio Setti e i due “timonieri” dell’Acm: il presidente  Ettore Masiello e il suo vice  Gianluca Pecchini. Un summit determinante, in primo luogo per definire il budget a disposizione per la stagione 2021-22.

Voci di corridoio riferiscono che non sarà superiore a quello dello scorso anno. Più che spendere tanto, dunque, si tratterà di spendere bene. Puntando non sul nome di grido, ma sul talento in prospettiva o sul giocatore voglioso di riscatto. Un po’ come la scorsa estate, insomma. Ciò significa che anche gli obiettivi del Mantova non saranno poi tanto distanti da quelli dello scorso campionato: il mantenimento della categoria, innanzitutto; e magari un piazzamento migliore del decimo posto. L’assalto alla B, almeno per il momento, non sembra nei programmi. I giocatori sotto contratto sono una quindicina, compresi quelli di rientro dai prestiti.

Non tutti faranno parte dell’organico di mister  Troise, e proprio questa selezione sarà uno dei primi nodi da sciogliere. L’età media verrà abbassata, più di un ragazzo giungerà dalla Primavera del Verona:  Darrel, Calabrese, Bertini i più gettonati, ma molto dipenderà anche dalle valutazioni del nuovo allenatore dell’Hellas. Altri 20enni di talento accostati all’Acm sono il difensore  Bellodi, di proprietà del Milan; e il centrocampista  Gavioli dell’Inter. Tra gli argomenti caldi dell’imminente summit c’è  Cheddira: riscattarlo dal Parma o no?

E poi la trattativa per il rinnovo di  Di Molfetta, che ha subìto una frenata. Uscendo dal fronte sportivo, l’incontro servirà a definire la sede del ritiro estivo, l’apertura del cantiere “Mantovanello”, il nuovo assetto societario dopo la scomparsa di Bogarelli e, ovviamente, l’iscrizione al nuovo campionato da formalizzare entro il 28 giugno. La macchina biancorossa sta per rimettersi in moto.

fonte: www.lavocedimantova