CERRATO – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
Emanuele Cerrato giocherà ancora nella Paganese.
Dopo aver disputato nella scorsa stagione il Campionato U15 serie C con mister Omobono in panchina, il giovane classe 2006 nelle scorse ore è diventato un nuovo rinforzo della Paganese U16 del nuovo tecnico Pianese.
Cerrato, ruolo centrocampista interno/mezz’ala, piede sinistro naturale, gode di buona qualità tecnica e intelligenza di gioco. Ragazzo umile, ha iniziato all’età di 6 anni a muovere i primi passi nel calcio con la scuola calcio “Campania Soccer”, successivamente ha proseguito il suo percorso di crescita con la società “AS Marano calcio”.
Durante la permanenza alla Marano calcio ha effettuato alcuni provini con società professionistiche, tra queste il Bari ma a causa della pandemia e delle conseguenti problematiche logistiche è rimasto in Campania. E’ stata poi la Paganese che ha prelevato Cerrato nell’estate 2020, poi a luglio il ragazzo si è trovato in regime di svincolo. Dopo alcuni mesi, durante i quali Cerrato ha effettuato stage di prova con qualche club, ecco che la Paganese lo ha “riacquistato” in quanto le sue qualità tattiche e tecniche sono piaciute al nuovo tecnico Pianese, ex trainer della Cavese Under 16 nella scorsa stagione.
Cerrato riparte quindi dalla Paganese e già da lunedì 4 ottobre, in caso di convocazione, darà il massimo contro la Turris per dimostrare il suo valore in campo e ripagare la fiducia concessagli dal club azzurrostellato.