Campanile – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e 2.

Altro colpo “Under” messo a segno dalla Nocerina, club campano che giocherà nella prossima stagione nel campionato di serie D, che dopo aver ufficialmente prelevato nei giorni scorsi il centrocampista classe 2003 Edoardo Esposito (clicca qui per Esposito-Nocerina), si assicura anche le prestazioni sportive di un roccioso difensore.

Operazione Esposito-Nocerina portata a termine dal D.S. dei molossi Riccardo Bolzan con l’Avv. Diego D’Orta

Infatti, secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, il club molosso ha acquistato a titolo definitivo il classe 2001 Pasquale Campanile, reduce da due stagioni giocate nel settore giovanile della Juve Stabia, prima con la Berretti (2018-19), poi con la Primavera gialloblù (2019-20) agli ordini di mister Luca Fusco (ora tecnico del Sorrento in serie D).

In precedenza il ragazzo aveva maturato esperienze anche nelle giovanili del Teramo in Abruzzo per poi approdare al club di Castellammare di Stabia (Na).

Sul forte difensore nelle scorse settimane si è “avventata” la Nocerina con il D.S. Riccardo Bolzan che è riuscito a chiudere l’operazione  a titolo definitivo. Per Campanile, quindi, la Nocerina rappresenta la prima avventura “con i più grandi”, vedremo se il ragazzo saprà ritagliarsi uno spazio importante in serie D in un girone G che si preannuncia di ferro con all’interno avversari del calibro di Gladiator, Savoia, Giugliano, Nola e Afragolese.

clicca qui per Calvanico al San Severo

clicca qui per Esposito-Nocerina

Di seguito le dichiarazioni in esclusiva rilasciate alla nostra Redazione dall’Avv. Diego D’Orta dell’Agenzia “Black Football Boots Gruppo D’Orta Management”, che ha contribuito attivamente alla conclusione dell’operazione. Tra l’altro si tratta, quindi, nel giro di pochi giorni di un “doppio colpo” messo a segno dall’entourage del Gruppo D’Orta con entrambi i ragazzi ceduti alla Nocerina.

Ecco le sue parole:

Tutto il nostro gruppo è soddisfatto per aver chiuso l’ennesima operazione di mercato. Campanile è un difensore centrale con una struttura fisica importante e va alla Nocerina in serie D per ritagliarsi uno spazio importante. Nel recente passato il ragazzo ha giocato nei settori giovanili di Teramo e Juve Stabia partendo sempre dal primo minuto risultando spesso tra i protagonisti durante le gare.

Inoltre, attraverso il duro lavoro e il sacrificio, Campanile ha meritato anche di partecipare a parecchie sedute d’allenamento nello scorso campionato con la prima squadra della Juve Stabia.

In foto da sinistra: Avv. Diego D’Orta, Pres. Nocerina Paolo Maiorino, il 2001 Campanile e il D.S. Riccardo Bolzan

Piero Vetrone