Il Latina calcio giocherà ancora in Lega Pro dopo la brillante salvezza ottenuta da neopromossa nell’ultima stagione
Due stagioni fa Vincenzo Di Palma, in qualità di Responsabile del settore giovanile del Latina in serie D, aveva ottenuto con Juniores e altre categorie regionali dei buonissimi risultati. A seguito della promozione del Latina calcio in serie C avvenuta a giugno 2021, la proprietà del club pontino aveva poi deciso di confermare lo stesso Di Palma alla guida del vivaio nerazzurro.
Detto-fatto il giovane dirigente ha subito costruito, grazie anche al lavoro del suo scouting, squadre Under e Primavera di tutto rispetto per poter meglio fronteggiare, da neopromosse, club e avversari blasonati spesso con più esperienza. La Primavera del Latina ha vinto il Girone C con mister Cotroneo in panchina qualificandosi ai play off, purtroppo persi successivamente.
Le due categorie Under 15 e 17, allenate rispettivamente da mister Ferullo e Battista, non hanno raggiunto la fase dei play off, ma nei rispettivi campionati si sono ben comportate nonostante qualche piccolo calo fisiologico avvenuto durante la stagione. Situazioni normali che capitano spesso a compagini neopromosse nel professionismo.
La dirigenza del Latina, a seguito di questi buoni risultati ottenuti dallo staff, ha deciso di voler continuare con lo stesso Responsabile del vivaio. Manca ancora l’ufficialità, ma secondo quanto appreso dalla nostra Redazione, sarà ancora con molta probabilità Vincenzo Di Palma a guidare la cantera nerazzurra sperando di raccogliere risultati positivi anche nei prossimi campionati con tutte le categorie giovanili.