Lanzaro – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Come ogni anno arrivano i mesi estivi e parte il calciomercato. E con esso anche le firme sui contratti degli Under 14 in qualità di “giovani di serie”. Tantissimi sono i ragazzi che si trovano davanti a questa scelta: restare nel proprio club (se va bene fino a 19 anni!) oppure provare una bella esperienza in un altro club (senza guardare al passato poi…).

In casa Napoli c’è chi resta per abbracciare un progetto, per vestire ancora l’azzurro o semplicemente perchè spesso all’età di 14 anni non si ha ancora quella voglia (e coraggio) di trasferirsi al Centro-Nord, lontani da casa e dai propri affetti giustamente.

Giocherà, invece, ancora col Napoli il giovane Alfonso De Luca, classe 2006 di Polvica di Nola cresciuto nella scuola calcio “Lanzaro” di Nola e ceduto due stagioni fa al Napoli calcio. Alto 183 cm, il ragazzo ricopre il ruolo di difensore centrale e terzino sinistro, piede naturale mancino, ed è dotato di una buona tecnica.

Con il club partenopeo, De Luca ha giocato nell’Under 13 e nell’Under 14 di mister Malafronte, ora ha firmato il “famoso” vincolo o lista del “4+1″ da giovane di serie”. Un attestato di stima importante, quindi, da parte della società azzurra nei confronti del ragazzo che punta molto sulle qualità del 2006 per la prossima Under 15 A-B.