Mercato – Settore Giovanile – Alessio D’Isanto, dalla Lazio passa al Guidonia Montecelio per tornare protagonista.
Nuova avventura per Alessio D’Isanto, portiere classe 2009 cresciuto nel settore giovanile della Lazio (iniziando dai Pulcini), che secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra REDAZIONE lascia i biancocelesti per vestire la maglia del Guidonia Montecelio.
Il club giallo-rosso-blu, neopromosso in Serie C lo scorso maggio, ha deciso di puntare sul giovane estremo difensore, inserendolo inizialmente nell’Under 17, ma con un occhio alla Primavera, dove potrebbe essere aggregato sotto età in caso di prestazioni convincenti nel gruppo dei 2009.
Formatosi nelle giovanili della Lazio, D’Isanto ha maturato esperienza nelle ultime stagioni tra Under 15 e Under 16, distinguendosi per reattività, personalità e capacità di guidare la difesa. Negli scorsi mesi ha anche avuto l’opportunità di svolgere un periodo di prova con il Cagliari Calcio, esperienza utile per arricchire il suo bagaglio, anche se i sardi hanno poi optato per altre scelte tecniche.
L’arrivo al Guidonia Montecelio rappresenta una sfida stimolante: il club, reduce dall’entusiasmo della promozione in Serie C, sta costruendo un vivaio ambizioso e punta a valorizzare giovani di prospettiva.
Per D’Isanto si tratta di un passo importante, che potrà offrirgli minuti, responsabilità e la possibilità di crescere con l’obiettivo anche di recuperare un pò di tempo perso a seguito dell’infortunio che lo ha tenuto fermo nella scorsa annata in Under 16
La prossima stagione dirà se il giovane portiere saprà conquistare la fiducia dello staff tecnico fino a guadagnarsi l’esordio tra i più grandi. Di certo, la determinazione e la voglia di emergere non gli mancano.