Salvatore Scarpato, portiere campano originario di Castellammare di Stabia, approda nella categoria Primavera.

A dicembre 2019 il giovane portiere classe 2005 Salvatore Scarpato era stato convocato dal Commissario Tecnico della Nazionale Under 15, all’epoca Patrizia Panico, per disputare il “Torneo di Natale” presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano tenutosi poi dal 12 al 15 dicembre.

Qualche mese prima il giovane pipelet aveva lasciato la Campania, la sua terra, per approdare al Cagliari Under 15 di mister Zini. Dopo due stagioni vissute in maglia rossoblù, ecco il suo rientro a casa, sponda Benevento Under 17. Con i giallorossi di mister Rocco nella scorsa stagione ha raggiunto i play off (persi contro il Brescia), negli ultimi mesi è stato tesserato con l’Avellino.

Nelle scorse ore, infine, Scarpato ha firmato per un nuovo club, sempre in Campania.

Infatti, secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, l’ex Cagliari è ora un nuovo portiere della Turris Primavera, squadra quest’ultima impelagata nei bassifondi della classifica del Girone B del Camp. Primavera 3 pronta a lottare fino all’ultima gara per la salvezza.

Il ragazzo è stato segnalato al club di Torre del Greco dal Consulente di Mercato Emilio Muccione. Scarpato, dopo i primi allenamenti, ha poi convinto il club ad acquistarlo nei giorni successivi.

Scarpato-Turris: inizia una nuova sfida tra i pali dei corallini!