Mercato – La società Team Altamura acquista un giovane calciatore reduce da alcuni anni vissuti con la maglia biancorossa del Bari.
Ora è ufficiale! Un giovane calciatore è pronto a ripartire, sempre in forza con un club pugliese, ma stavolta con la compagine Team Altamura promossa ad aprile scorso per la prima volta nella terza serie dopo aver vinto il proprio Girone nel Campionato di Serie D.
Infatti, nelle scorse ore, il classe 2008 Nicolò Basile Nesta, ruolo play di centrocampo, ha firmato per l’Altamura a titolo definitivo.
Il ragazzo si metterà subito a disposizione dell’Under 17 allenata dal tecnico Di Benedetto (reduce dal KO interno contro il Crotone di sabato 14 dicembre) con una grande voglia di ritagliarsi uno spazio importante in squadra, sacrificarsi e aiutare i propri compagni.
Cresciuto sin dall’età di 5 anni nella scuola calcio “Liberty Canosa” in Puglia, Nicolò nell’estate 2021 ha accettato la corte del Bari nonostante i forti interessamenti arrivati da Monopoli, Fidelis Andria e Foggia.
In forza al club biancorosso, il classe 2008 ha disputato i Campionati Under 14, 15, 16 e 17 (in quest’ultimo da agosto a dicembre).
Dopo un anno di militanza al Bari (al termine, quindi, della stagione 2022/23 con l’Under 15 A-B) il ragazzo aveva ricevuto apprezzamenti da Lazio e Fiorentina. Durante i suoi 3 anni e mezzo con i “galletti”, Nicolò ha indossato talvolta la fascia di capitano giocando comunque sempre titolare.
Nella stagione in corso, il nuovo acquisto dell’Altamura ha dovuto fare i conti con un paio di infortuni che lo hanno tenuto lontano dal campo da questa metà di ottobre agli inizi di dicembre.
Cercato anche da altri club, il ragazzo ha scelto Altamura anche per motivi logistici, ora tocca a lui diventare uno dei leader della sua nuova squadra, sempre in Puglia…
Basile Nesta–Altamura: si riparte!
_____________________________________