Mercato – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

La Robur Siena, club toscano allenato dall’ex Campione del Mondo Gilardino, è in attesa di ripescaggio in serie C.

Nel frattempo la società bianconera, con il D.S. Perinetti al comando, sta cercando alcuni giovani UNDER da inserire in rosa. Ed ecco che arrivano alla corte di Alberto Gilardino due classe 2003: Mignogna dal Crotone e Ludovici dalla Roma.

Di seguito ecco le note riportate dalla redazione di www.acnsiena.it

Un giovane calciatore in prestito al Siena Robur 1904. Si tratta di Massimiliano Mignogna che nei prossimi giorni si sottoporrà alle visite mediche al Centro di fisiokinesiterapia Performance di Siena e domenica partirà per il ritiro di Montecatini Terme.

Mignogna, classe 2003, è un terzino destro alto 184 centimetri, cresciuto nelle giovanili del Crotone che lo ha girato al Siena in prestito per un anno. Nella passata stagione ha giocato 22 gare con la Primavera rossoblu collezionando una rete e due assist oltre ad andare in panchina in due partite di serie A con la prima squadra.

Il difensore ha firmato il contratto questa mattina nella sede sociale del Siena alla presenza del Direttore sportivo Giorgio Perinetti e del collaboratore Pierfrancesco Strano.

Davide Ludovici è un nuovo giocatore del Siena.

Terzino destro, nato ad Alatri il 7 aprile 2003, è un giovane difensore che nella passata stagione ha vestito la maglia della Roma Under 18. Il rinforzo bianconero, che ha giocato una gara anche in Primavera, è sceso in campo 19 volte realizzando due reti ed un assist.

Dal 2018 al 2020 è stato titolare dell’Under 17 giallorossa. Il terzino arriva al Siena con la formula del prestito e sarà subito a disposizione di mister Gilardino nel ritiro di Montecatini Terme a partire da domenica 25 luglio 2021.