Messina – Nonostante la rete n.15 di Calderone, la squadra giallorossa perde 1 3 in casa contro l’Altamura del tecnico Di Benedetto.
Gara Under 17 Serie C – Girone C –
campo “Scirea” di Santa Lucia del Mela (Me)
Domenica 16 marzo – Calcio d’inizio ore 12:30 –
________________________________________
Il Messina Under 17 di mister Giuseppe Presti si porta in vantaggio contro l’Altamura, poi nella ripresa i pugliesi pareggiano, poco dopo i siciliani colpiscono un palo, infine l’Altamura (traversa nel 1^ tempo) vince il match segnando due reti (1-3 finale).
Ecco il riassunto del match che si è disputato domenica 16 marzo in terra siciliana.
Sullo 0-0 l’Altamura ci prova, ma Di Falco colpisce la traversa da azione nata da calcio d’angolo.
Apre le danze, sul finire della prima frazione di gioco, bomber Christian Calderone. Il giallorosso subisce fallo in area dei pugliesi, per l’arbitro è rigore, lo stesso n.7 tira dagli undici metri, pallonetto al n.1 Dipinto e gonfia la rete avversaria. Per il giovane attaccante del 2008 è la rete n.15 in campionato.
Ricordiamo che Calderone nelle ultime 4 stagioni ha militato nella Spal Under 14 sotto età, poi per 3 anni nel Torino U14, U15 e U16. Da quest’anno è il punto di riferimento in attacco del Messina U17.
Gli ospiti provano a pareggiare, ma al 45′ si va a riposo sul punteggio di 1-0.
Nella ripresa si vivono altre emozioni.
L’Altamura U17 del tecnico Di Benedetto pareggia i conti con Guglielmi. Il Messina non ci sta e si affida ancora a Calderone che tira da fuori area, ma stavolta il palo dice di no al giallorosso!
Scampato il pericolo, la squadra ospite segna il 2 1 con Guglielmi, infine arriva anche il TRIS di Pavoncelli. Entrambi gli autori dei gol erano subentrati in gara in corso.
Nel finale espulsi Giannico, n.5 dell’Altamura, ed Errigo, n.4 dei padroni di casa, dal direttore di gara per reciproche scorrettezze.
In classifica i giallorossi restano, nel Girone D, a 17 punti.
L’Altamura U17 sale a 9.