Tra Messina e Avellino termina in parita’. La gara si è giocata oggi alle 13:00 al C.S. “Marullo” di Messina.

Nel Girone C del Campionato U17 Serie C era in programma quest’oggi anche il big match Messina Avellino, valida alla vigilia per la giornata n.1

Bellissima partita quella che si e’ disputata in Sicilia con i padroni di casa col 4-3-3 allenati da mister Cosimini e gli irpini col il 3-4-3 allenati da mister Gigi Molino.

Gliirpini partono forte col piede sull’acceleratore, ma in avvio perde anche il difensore De Rosa (problemi al ginocchio). Avellino che quindi rinuncia subiti ad un altro titolare  dopo i 4 gia’ out da alcune settimane.

Al 10′ biancoverdi in vantaggio: azione in profondità, palla sull’esterno, cross di Baldari, inserimento del terzino Mancini che effettua un bel terzo tempo realizzando un gran gol di testa

Il Messina non ci sta e attacca con l’obiettivo di ribaltare la situazione.
I peloritani hanno una grande occasione con Edera su punizione, ma il n.1 Castiglio compie un intervento decisivo.

Primo tempo 0-1 per l’Avellino U17

Nella ripresa il Messina U17 effettua alcuni cambi, alza il baricentro, ma la difesa irpina tiene bene ed il portiere è attento tra i pali.

L’Avellino spreca un paio di ripartenze, ma al 78′ cambia il punteggio: il n.7  Salmieri del Messina entra in area e subisce fallo da un avversario, per l’arbitro e’ calcio di rigore, sul dischetto si presenta Viola, tiro forte sotto la traversa e palla in gol!

Le squadre sembrano accontentarsi e finisce 1 1.

Messina ancora in zona play off assieme proprio agli irpini nella classifica del Girone D.

Un buon pari per entrambe, partita giocata per lunghi tratti ad alta intensità con 3 ammoniti dell’Avellino durante i novanta minuti.