MESSINA – CATANIA si è disputata al campo “GAETANO SCIREA” di SANTA LUCIA DEL MELA (ME) alle ore 12:30 di domenica 20 ottobre.

5^ giornata – Girone D – 

Gara combattuta nel primo tempo con le due squadre che provano a sbloccarla, ma il gol arriva solo allo scadere e lo segna il Catania U17 di mister Giovanni Costanzo.

Al 44′ infatti, da schema nato da corner, palla al centro crossata da Caporarello e Mannino in anticipo colpisce di testa e insacca.

Nella ripresa Di Mauro va vicino al raddoppio, il Messina invece alza il ritmo e gioca davvero meglio nei primi 20 minuti circa, ma la rete del pari non arriva.

Ne approfitta allora la squadra etnea, e anche grazie ai cambi, segna altre 2 reti. Azione manovrata dei rossazzurri, assist bello di Gabriele Amarù al centro per Mannino che, sempre di testa, non perdona e punteggio sullo 0-2.

Il Catania perviene, quindi, al raddoppio proprio nel momento migliore del Messina.

Per l’ex Benevento Edoardo MANNINO sono 6 le reti segnate finora in campionato dopo aver disputato l’anno scorso, sotto età con i 2007, il campionato nazionale Under 17 in forza allo stesso Catania segnando 12 reti in Under 17 (e altre 2 addirittura in Primavera).

Ma non è finita.

Infatti, il Catania Under 17 segna anche la terza ed ultima rete: ancora Bomber Mannino si libera sulla fascia e col destro dal limite, da posizione defilata, tira in porta e batte per la terza volta il n.1 dei peloritani.

Finale dal centro sportivo “GAETANO SCIREA” di SANTA LUCIA DEL MELA (Me) 0 – 3 per i rossazzurri di mister Costanzo.

In classifica ospiti che salgono nel Girone D a 13 punti al 2^ posto (Avellino primo a 15), il Messina resta a 2 ancora a secco di vittorie dopo 5 gare di Campionato.