Nel campionato Under 17 Serie C era in programma alle 12:30 di questo pomeriggio il derby siciliano Messina-Palermo (Girone F).

Centro Sportivo di Santa Lucia del Mela (Me) 

Messina e Palermo sono scese in campo questo pomeriggio (classe 2005) per il campionato U17 Serie C.

I 22 in campo fino al 20′ lottano senza portarsi in vantaggio, ma il Palermo col passar dei minuti inizia ad avere una marcia in più e al 25′ segna il gol che sblocca il derby: svarione difensivo del Messina, palla al 10 rosanero Di Mitri che s’invola in area giallorossa e solo davanti al portiere Sottile lo infila alla sua destra.

Minuto 33 arriva anche il raddoppio del Palermo: bell’incursione del n.7 da sinistra Balistreri che in area di rigore viene steso da un giocatore del Messina, per il direttore di gara è calcio di rigore, dagli undici metri si incarica della battuta Di Mitri ed è gol! Messina 0 – Palermo 2.

Al 36′ ancora Palermo pericoloso: cross da destra e colpo di testa del n.7 Balistreri, ma la sfera colpisce in pieno la traversa. Finisce il primo tempo 2 0 per gli ospiti.

Nel secondo tempo il Palermo va subito in gol al 48‘: tiro dai 25 metri circa scoccato centralmente da Alex Mancuso, il portiere non trattiene e palla che si infila in rete.

Al 52′ il Messina accorcia le distanze su rigore: fallo di Zappulla in area di rigore ai danni di un avversario e l’arbitro assegna un penalty ai peloritani, alla battuta va Biondo che non sbaglia!

I padroni di casa alzano il ritmo nei minuti successivi alla ricerca di un altro gol ma malgrado i tentativi non succede più nulla fino al triplice fischio.

Il Palermo Under 17 di mister Matteo Di Fiore vince il DERBY di SICILIA valido alla vigilia per il recupero della giornata n.11 di Campionato e sale in classifica a 25, il Messina resta a 9.

Prossimo turno (6 marzo): Messina-Vibonese e Palermo-Taranto

 

messina

messina