Messina e Taranto si sono sfidate nei due match validi per le due categorie Under 17 e Under 15 Serie C (- Girone F -)

Al Comunale di Santa Maria del Mela (Me) si sono giocate oggi pomeriggio le due gare Messina Taranto valide per le categorie Under 17 e Under 15 Serie C (Girone F).

ore 11:00 Under 15 (11^ giornata)

Termina 2-1 per il Messina Under 15 di mister Parisi. In gol i pugliesi al 31′ del primo tempo con Artone, poi nella ripresa i siciliani ribaltano il match in quanto prima pareggiano con Recupero al 52′ poi grazie ad un autogol passano in vantaggio al 74′. Il risultato resta invariato fino alla fine, da segnalare nel finale l’espulsione (doppio giallo) di Acclavio tra le fila del Taranto. In classifica Messina ora a 23 punti ad una sola lunghezza dal Catanzaro secondo, i pugliesi restano a 4.

_________________________________________

Alle ore 13:00, invece, si è giocata per la categoria Under 17 la stessa gara tra Messina e Taranto. Primi 15 minuti abbastanza equilibrati in campo, le due compagini si studiano e non creano pericoli. Verso il 20′ Palmieri per il Messina batte una punizione dalla distanza, effettua una sorta di tiro-cross, il portiere non arriva sulla traiettoria e palla in fondo al sacco!

Poco dopo la mezz’ora in campo si accendono un pò gli animi con spinte, insulti e falli sistematici da parte di alcuni giocatori. Nel frangente una persona dagli spalti si avvicina al campo, scavalca una recinzione ed entra addirittura in campo. Ne nasce un parapiglia, nasce confusione in campo anche tra i dirigenti ma l’arbitro poco dopo riesce a risolvere la situazione. Ne fanno le spese due giocatori espulsi (entrambi nr. 7), Cannatella per il Taranto e Palmieri per il Messina.

Nel 2^ tempo si gioca con animi più tranquilli, verso il 72′ arriva il pari del Taranto: lancio di un rossoblù per un attaccante, il portiere del Messina Cucinotta commette fallo e per l’arbitro è punizione dal limite (ammonito il n.1 giallorosso), alla battuta va Gambino, palla che passa tra la barriera ed è gol!

Nell’ultimo quarto d’ora si combatte ma resta il risultato di parità fino alla fine.

In classifica il Messina U17 di mister Mangano sale a 7 punti, il Taranto Under 17 di mister Paradisi a 10.