MILAN – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è disputata oggi pomeriggio alle ore 14:30 la gara (in posticipo) Milan-Bologna valida per il Camp. Under 18 A-B (7^ giornata).

Al centro sportivo “Vismara” di Milano il Bologna U18 del tecnico Magnani ha vinto 1 3 giocando benissimo per tutta la durata del match.

Emiliani subito in vantaggio al 5′ del primo tempo grazie a Busato che trasforma un calcio di rigore. Il Milan di mister Terni mette sotto i rossoblù nell’ultimo quarto d’ora ma prima il portiere felsineo classe 2005 Franzini (già convocato in serie A da mister Mihajlovic) compie un grande intervento mandando la palla sulla traversa, poi Di Turi (n.6 del Bologna) salva nei pressi della linea un paio di conclusioni rossonere.

Si va a riposo sul punteggio di 0 1.

Inizia la ripresa ed il match resta combattuto e ancora alla portata dei rossoneri, ma tra il 59′ ed il 61′ la sfida si chiude virtualmente: prima Anatriello (n. 9 del Bologna) in rovesciata (gran gol il suo) insacca la sfera in fondo alla rete, poi ancora Busato, lanciato in ripartenza, entra in area e supera il n.1 Di Chiara.

Nel finale il Milan ha una reazione di orgoglio e va in rete con Pluvio (n.18) al minuto 85 (subentrato circa 10 minuti prima)

Negli ultimi minuti non succede più nulla: al “Vismara” il Bologna vince 3 1 e risale in classifica a 7 punti conquistando la seconda vittoria consecutiva (rossoblù però con la peggior difesa), per il Milan un’amara sconfitta e restano a 7.

8^ giornata in programma domenica 21 novembre: Bologna-Ascoli e Sampdoria-Milan

milan