Milan – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Un Milan Under 17 davvero superlativo batte 6 1 i pari età del Brescia di mister Bersi e sale in classifica momentaneamente al primo posto nel Girone B con 19 punti (Milan una gara in più e Atalanta-Inter a 16 con una sfida in meno).

Al centro sportivo “Vismara” di Milano, nel match che si è disputato sabato 6 novembre (ore 14:30, anticipo dell’8^ giornata), i rossoneri vanno in vantaggio con Longhi, poi il Brescia pareggia con Grossi e colpisce un palo verso la fine del primo tempo. Si va a riposo sul punteggio di 1 1 con un Milan più “in palla” nella prima mezz’ora e un Brescia che si fa rispettare maggiormente nella seconda parte.

Nella ripresa però il Milan del tecnico Lantignotti prende il largo, gioca sul velluto, mette alle corde il Brescia che torna a casa con 6 reti subite e per la prima volta sconfitto in campionato. Vanno in gol Mangiameli tre volte, autore di una gara eccezionale, con in mezzo i “timbri” di Rossi e capitan Malaspina.

Vittoria “pesante” ottenuta dai rossoneri che, dopo il derby vinto 3 2 sull’Inter nello scorso turno, non si ferma più mandando un chiaro messaggio alle altre pretendenti al titolo: il Milan è vivo e vuole arrivare fino in fondo!

Per il Brescia nulla è perduto, la compagine lombarda nonostante il pesante passivo sta conducendo finora un buon campionato, ovviamente questa sconfitta deve essere subito accantonata e bisogna pensare già al prossimo turno del 14 novembre (Brescia Como), mentre il Milan U17 andrà a far visita alla Spal di mister Rivalta.

 

milan